Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Palermo, Hiljemark per ripartire

Lo svedese è l'unica certezza rimasta a centrocampo: la società vuole trattenerlo

PALERMO - Comincia a muoversi il Palermo: il primo passo è quello di individuare i punti fermi. Tutta la rosa è sul mercato, nel senso che la società prenderà in considerazione le offerte ritenute economicamente convenienti. Tuttavia esiste un nucleo da cui dirigenza e staff tecnico intendono ripartire.

CALCIOMERCATO

PUNTI FERMI - E se ad esempio fosse Hiljemark l’elemento più rappresentativo di questo blocco? Le sirene intorno al futuro del centrocampista svedese continuano a suonare ma il giocatore farà parte certamente della lista degli effettivi rosanero. Il Palermo ha in casa un potenziale big, sotto contratto fino al 2019. Un centrocampista gradito a Ballardini e che, dopo un anno di ambientamento può fare il salto di qualità. Soprattutto può tornare utile in un centrocampo dove forse solo Jajalo e Chochev rientrano nell'elenco dei confermati. 

TUTTO SUL PALERMO
 
DIFESA - In difesa si hanno le certezze maggiori. La dirigenza vuole premiare l’affidabilità di Cionek, Vitiello e Andelkovic. Dovrebbero restare anche Struna e Goldaniga, entrato nei radar di alcuni club di A (Fiorentina, Sassuolo e Sampdoria) ma ritenuto all’altezza di un compito importante: colmare il gap che molto probabilmente lascerà Gonzalez. Avviati verso la conferma anche gli esterni Rispoli e Morganella. In attacco è più difficile trovare punti fermi al di là dell'acquisto di Nestorovski e del ritorno di Embalo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi