Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Teramo, Carraro è il terzo colpo: «Ci aspetta una grande stagione»

Dopo Ilari e Croce, ecco il terzo rinforzo per mister Zauli. Scuola Fiorentina, ha esordito in Serie A con Prandelli nel 2010

TERAMO - Corre veloce il nuovo Teramo di mister Lamberto Zauli. Dopo aver rinnovato i contratti di Caidi e D'Orazio e aver acquistato Ilari e Croce, oggi è arrivata una nuova ufficialità: il 24enne Federico Carraro è un nuovo giocatore del club abruzzese. Il centrocampista arriva a parametro zero dal Pavia, dove ha giocato nelle ultime 3 stagioni mettendo a referto 72 presenze e 6 gol. Scuola Fiorentina, Carraro ha esordito in Serie A nel 2010 a Bari, con Prandelli sulla panchina viola.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

LE PAROLE - Carraro si è presentato così, rilasciando un'intervista sul sito ufficiale della società: "Mi hanno convinto il Presidente ed il Direttore per la voglia trasmessa – le prime parole di Carraro che si è legato al sodalizio biancorosso con un contratto biennale - e, nonostante qualche altra offerta che mi era pervenuta, ho capito da subito che il mio futuro sarebbe stato Teramo, piazza giusta per rilanciarmi e per fare una grande stagione a livello di squadra. Il mister mi ha detto che vuole un centrocampo tecnico e gli è venuto subito in mente il mio nome. Posso ricoprire un po’ tutti i ruoli sulla linea mediana, ma negli ultimi due anni ho giocato quasi sempre davanti alla difesa, possedendo una buona visione di gioco; sono cresciuto, però, come trequartista o seconda punta, indietreggiando di qualche metro in campo in queste ultime stagioni. Una grande spinta mi è stata data da Cenciarelli, con cui vinsi lo Scudetto Allievi Nazionali nel 2009. Non ho mai giocato a Teramo ma so che è una città in cui si vive bene ed è una società abituata a vincere. Ho un obiettivo nella testa: fare un anno veramente alla grande".

TUTTO SULLA LEGA PRO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi