Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Palermo, i tifosi vogliono Gilardino

LaPresse

I supporter rosanero spingono per la conferma dell'attaccante, ma la società è intenzionata a cederlo

PALERMO - I tifosi rosanero vogliono la conferma di Gilardino. E lo hanno manifestato con uno striscione all'esterno del Barbera: "Chi la maglia ha onorato merita di essere riconfermato. Io sto con Gila". Chiaro segnale alla società: la tifoseria esprime il "no" alla cessione del bomber.  piemontese destinato, in pratica, ad essere "scaricato" dagli addetti ai lavori rosanero. 

CALCIOMERCATO
 
LE POSIZIONI - C'è distanza tra giocatore e società. Gilardino vuole rimanere a Palermo, purché abbia la possibilità di recitare un ruolo di primo piano. La dirigenza invece è entrata nell'ordine di idee di cederlo. Il motivo è l'ingaggio pesante: Gilardino percepisce 1,1 milioni a stagione, che va oltre i parametri stabiliti da Zamparini. La società, oltretutto, sta sondando il terreno alla ricerca di rinforzi in attacco (nei radar è entrato anche il colombiano Roger Martinez del Racing Avellaneda) e ha già individuato il sostituto. Si tratta di Borriello, centravanti che arriverebbe a parametro zero dall'Atalanta e per il quale sarebbe pronto un biennale da 600-700 mila euro a stagione. Ma la cessione di Gila non sembra facile, visto proprio l'ingaggio pesante: non sarà facile trovare una squadra che gli garantisca le cifre percepite a Palermo. Nei giorni scorsi erano spuntate le idee Pescara e Udinese ma non sembrano delle ipotesi concrete. Impraticabile la pista Parma in Lega Pro. E' una piazza alla quale è legato, ma scendere di due categorie non è in linea con le sue aspettative.

TUTTO SUL PALERMO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi