Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Catania, si presenta Rigoli: «Un sogno che si avvera»

Il nuovo tecnico: «Voglio dare le giuste soddisfazioni alla mia città, metterò passione e tanto lavoro»

CATANIA - Primo giorno al Catania per mister Pino Rigoli, presentato oggi a Torre del Grifo in conferenza stampa. Nell'ultima stagione è subentrato all'Akragas, salvando la squadra di Agrigento dalla retrocessione con 8 vittorie nelle prime 9 partite in panchina. L’exploit ha permesso a Pino Rigoli di vincere il premio come miglior allenatore dell’anno in Lega Pro dalla giuria della manifestazione “Italian Sport Awards – La Notte dei Campioni dello Sport Italiano – Gran Galà dello Sport Italiano”, qualificata dal patrocinio del C.O.N.I., della F.I.G.C. e della Lega Italiana Calcio Professionistico.  

TUTTO SUL CALCIOMERCATO   

LE PAROLE - "Posso finalmente dirlo, è un sogno che si avvera - ha spiegato Rigoli in conferenza stampa - voglio ringraziare il direttore e tutta la società per questa bella opportunità. Sono catanese e questo mi inorgoglisce enormemente. Adesso metterò passione, lavoro e voglia per dare le giuste soddisfazioni a questa città è a questi tifosi". Il nuovo tecnico non ama parlare di moduli: "4-3-3? Sono solo numeri, ci vuole soprattutto qualità, serve gente degna del Catania, tecnicamente e mentalmente". Battuta rapida e veloce sul calciomercato: "Sono qui per fare il mio lavoro. La campagna acquisti spetta alla società".  L'ex tecnico dell'Akragas ha raccontato il corteggiamento di Lo Monaco: "La telefonata del direttore è arrivata alle sei del mattino, sono subito corso, una grande occasione siamo stati insieme a parlare di calcio e di progetto". Infine, Rigoli ha parlato di qualche giocatore che si è reso protagonista ad Agrigento e che potrebbe far bene anche a Catania: "Di Grazia è un ragazzo che può fare benissimo, ma ha bisogno di giocare e non possiamo rischiare di bruciarlo. Capuano con me si è comportato da grande professionista. È’ stato il mio punto di riferimento all’interno dello spogliatoio". 

TUTTO SULLA LEGA PRO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi