Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Atalanta, Gasperini su Paloschi: «Attaccante vero, tra i più forti in Italia»

REUTERS

Il tecnico ha spiegato: «Vogliamo far bene e migliorare, questa società ha creduto in me. Pinilla? Nessun problema»

BERGAMO - Ha voglia di cominciare a lavorare Gian Piero Gasperini, neo tecnico dell'Atalanta. La stagione è alle porte e la nuova avventura sulla panchina del club lombardo sta per prendere forma: "Questa realtà mi entusiasma molto - ha spiegato l'ex allenatore del Genoa ai microfoni di Sky Sport - mi dà grandi motivazioni, spero di fare bene e dare un contributo importante a questa società che ha da subito creduto in me".

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

LE SCELTE - Appena arrivato è stato subito accontentato il suo desiderio di riportare in Italia Alberto Paloschi. "Un attaccante davvero importante - ha precisato Gasperini - in un momento in cui non ci sono tantissimi esponenti del ruolo, è uno dei più forti". E il rapporto con Pinilla? Rischia di uscirne compromesso per la forte concorrenza: "Non ho mai avuto alcun problema con Pinilla, stasera avrà una finale molto importante con l'Argentina, poi avra' tempo per riposare, le decisioni ci saranno piu' avanti. Per tutti è ancora un mercato un po' statico, ci sono gli Europei di mezzo e tante squadre che devono definire tante cose". L'obiettivo nel prossimo campionato sarà migliorare ancora, senza porsi limiti. Il Gasp la pensa così: "L'Atalanta ha già un suo organico importante, che ha fatto dei buoni campionati, e l'obiettivo da parte di tutti è cercare di fare sempre meglio". 

TUTTO SULL'ATALANTA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi