Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Cagliari, Rincon il guerriero è pronto per la Sardegna

Getty Images

Capozucca vuole portare sull'isola il centrocampista del Genoa e capitano del Venezuela. È soprannominato "El General"

CAGLIARI - Un mastino per i rossoblù, che sono già pronti per prendere di petto la Serie A. Thomas Rincon potrebbe vestire la maglia del Cagliari e sarebbe il profilo giusto per dare grinta, corsa e qualità al centrocampo dei sardi. Il ds Capozucca ha messo gli occhi addosso ad un vero guerriero, soprannominato in Venezuela "El General", per le sue doti carismatiche e caratteriali.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

CUORE DI CAPITANO - Il bienno al Genoa con Gasperini lo ha forgiato e da capitano ha affrontato la Coppa America con la sua nazionale. Anche se non trova la via del gol con dimestichezza, Tomas Rincon è un leader nato, lottatore del centrocampo e punto di riferimento per i suoi compagni. Pochissimi infortuni in carriera, tanto che se tutto fila liscio nel prossimo campionato potrà anche tagliare il traguardo delle cento presenze in serie A in soli tre anni. Il paragone è scattato quasi automaticamente con Gattuso, un'eredità pesante per il pupillo di Capozucca, che si è temprato in Germania nei suoi sei anni all'Amburgo. Insieme alla qualità di Di Gennaro, il centrocampo del Cagliari farà un grande passo in avanti con Rincon, abbinando così tecnica e interdizione. 

IL CAGLIARI PUNTA SPINAZZOLA

TUTTO SUL CAGLIARI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi