Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Sampdoria, Silva è l'idea per il centrocampo

ANSA

Il mediano brasiliano classe '93 è di proprietà del Real Madrid. Nell'ultima stagione ha giocato a Marsiglia

GENOVA - Non c'è solo la questione allenatore a tenere banco in casa Sampdoria. Il club blucerchiato, dopo l'addio di Montella, è in cerca del nuovo tecnico ma anche il calciomercato entra nel vivo. Tra le varie trattative quella più suggestiva porta a Lucas Silva, ventitrenne di proprietà del Real Madrid.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

IL PROFILO - La Samp ha bisogno di rinforzi in mezzo al campo e il mediano brasiliano potrebbe essere il profilo giusto. Silva è cresciuto nel Cruzeiro, club con cui si è laureato campione del Brasile per ben due volte nel 2013 e nel 2014. Il suo exploit non è passato inosservato al grande calcio europeo, tanto che sulle sue tracce si è gettato il Real Madrid, che a gennaio 2015 ha versato 13 milioni di euro nelle casse del club carioca. Dopo appena 8 presenze in Liga, i blancos lo hanno poi girato al Marsiglia, dove ha giocato nell'ultima stagione, scendendo in campo 33 volte.

SAMPDORIA, GIAMPAOLO O PIOLI PER LA PANCHINA

TUTTO SULLA SAMPDORIA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi