Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Trapani, preso Legittimo dal Lecce

LaPresse

Il club siciliano annuncia l'arrivo del difensore a titolo definitivo: ha firmato un contratto biennale

TRAPANI - Nuovo arrivo in casa del Trapani che ha ufficializzato l'arrivo del difensore Matteo Legittimo dal Lecce. Il giocatore, classe 1989, arriva in Sicilia a titolo definitivo: ha firmato un contratto biennale. L'ufficialità del trasferimento è stata data dal sito ufficiale del Trpani tramite il seguente comunicato: "Matteo Legittimo, difensore classe 1989, è il nuovo acquisto del Trapani Calcio per la stagione 2016/17. Legittimo arriva al Trapani a titolo definitivo con un contratto biennale". Terzino sinistro, ma all'occorrenza anche difensore centrale, Legittimo ha vestito anche la maglia della nazionale italiana dall'under 16 all'under 20.

CALCIOMERCATO

CARRIERA - Legittimo ha iniziato la carriera nel Lecce, passando per le esperienze in Prima Divisione con Pistoiese e Paganese. Nel 2009-10 in Seconda Divisione ha militato nel Barletta, prima di approdare in Prima Divisione con la Salernitana. Nel 2011-12 è in Serie A con il Lecce ma a gennaio passa al Sudtirol disputando 17 partite. Nel 2012-13 è in Prima Divisione col Lecce: a gennaio 2013 passa all'Ascoli in Serie B. Nella stagione 2013-14 passa al Grosseto in Prima Divisione. L'anno seguente inizia la stagione alla Spal per poi chiuderla al Grosseto. Nell'ultima stagione al Lecce in Lega Pro: 28 presenze totali.

TUTTO SUL TRAPANI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi