Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Palermo, Ceccherini è a un passo

LaPresse

I rosanero tornano vicinissimi al difensore del Livorno, dopo che la trattativa sembrava tramontana

PALERMO - Si riavvicina al Palermo Federico Ceccherini, dopo che la trattativa sembrava tramontata. Nelle ultime ore il club rosanero ha riconquistato la pole-position nella corsa al difensore classe ’92. Dopo avere superato la concorrenza di Cagliari e Crotone, il Palermo ha in pugno il centrale toscano valutato 1,5 milioni.

CALCIOMERCATO

MADE IN ITALY - Il nuovo direttore sportivo Foschi opterà per un Palermo più "italiano". Mantenendo chiaramente il plotone straniero: l'ossatura prevede Cionek, Andelkovic, Hiljemark, Morganella e Jajalo. Ma l'italianizzazione sarà una delle linee-guida. Il possibile acquisto di Ceccherini rientra in questa logica. E anche gli obiettivi rispondono a determinate strategie, tranne alcune eccezioni. Il filo conduttore è in tutti i reparti: dal portiere (Pegolo, De Sanctis e Agazzi come vice-Posavec) all'attacco (Borriello come eventuale sostituto di Gilardino; Ciano del Cesena e Federico Ricci della Roma), alla difesa (Ceccherini e anche Rossettini del Bologna in caso di addio di Gonzalez). Anche a centrocampo, il Palermo, che cerca un regista, punta sull'Italia: Cigarini dell’Atalanta, il cui agente ha già avuto un contatto con gli addetti ai lavori rosanero, o Gazzi del Torino.

TUTTO SUL PALERMO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi