Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Cagliari, ecco Ionita: «Sono in una grande piazza»

LaPresse/Spada

Il club sardo ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista e la cessione in prestito di Ibarbo, che giocherà nel Panatinaikos

CAGLIARI - Il Cagliari ce l'ha fatta, ha spazzato via la concorrenza e ha tesserato Artur Ionita. Il centrocampista moldavo, come ufficializzato con un comunicato del club, approda in Sardegna a titolo definitivo, firmando un contratto di tre anni con opzione per il quarto. “È un piacere arrivare in una piazza importante come quella di Cagliari – ha detto Ionita dopo l'esperienza a Verona – Ringrazio il presidente Giulini per avermi voluto fortemente”. Classe '90, è cresciuto nelle giovanili dello Zimbru, il club più titolato del suo Paese, è passato nel 2007 all’Iskra-Stal. Dopo due stagioni, il trasferimento all’Aarau, formazione con cui è stato promosso nella massima serie svizzera. Nell’estate del 2014 è passato al Verona, dove ha totalizzato in due stagioni 49 presenze e 6 gol, il primo il 21 settembre 2014 sul campo del Torino.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

IBARBO IN GRECIA - Era nell'aria da giorni: Ibarbo è tornato a Cagliari ed è stato nuovamente ceduto in prestito con diritto di riscatto. Il colombiano giocherà in Grecia, nel Panatinaikos dell'ex tecnico di Inter e Udinese, Andrea Stramaccioni. Anche questa notizia è stata comunicata ufficialmente sul sito internet del Cagliari.

TUTTO SUL CAGLIARI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi