Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Lucchese, ufficiale il pararigori Nobile

Il classe '96 è alla prima esperienza tra i professionisti. Nell'ultima stagione 7 rigori su 9 neutralizzati in Serie D

LUCCA - Un altro 20enne alla Lucchese. Dopo aver preso in prestito Gargiulo dal Chievo, il club rossonero ha tesserato in queste ore un altro giovane, stavolta a titolo definitivo. Il portiere Tommaso Emmanuele Nobile, classe '96, arriva dal Matelica, club di Serie D e si troverà davanti la prima esperienza nel calcio professionistico.

IL PROFILO - Con il club marchigiano ha fatto registrare 34 presenze, ma ciò che è saltato agli occhi di appassionati e addetti ai lavori è stato il suo rendimento da pararigori: 7 neutralizzati su 9 tirati dai suoi avversari. Un biglietto da visita importante per farsi strada anche in Lega Pro. In precedenza aveva difeso, sempre tra i dilettanti, la porta della Sarnese con cui ha collezionato 32 presenze. Nobile arriva alla Lucchese dopo aver firmato un contratto di durata biennale a scadenza 30 giugno 2018.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

TUTTO SULLA LEGA PRO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi