Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Cremonese, arriva l'ex Carpi Porcari

LaPresse

Il centrocampista ha esperienza in A ed è esperto di promozioni. Insieme a lui Procopio dal Torino e Scappini dal Pontedera

CREMONA - Tris d'acquisti per la Cremonese. La società grigiorossa ha ufficializzato nel pomeriggio l'arrivo di Filippo Porcari (ex Bari e Carpi), Matteo Procopio (in prestito dal Torino) e Stefano Scappini (ex Pontedera). Nomi che rinforzano tre reparti per una squadra sempre più competitiva nel prossimo campionato di Lega Pro.

TUTTO SULLA LEGA PRO

I NUOVI ARRIVI - Il profilo più noto è quello di Filippo Porcari, mediano classe 1984, reduce dall'esperienza in Serie A con la maglia del Carpi. Di proprietà del Bari (che lo aveva acquistato dagli emiliani proprio all'inizio dello scorso campionato) Porcari può vantare in carriera diverse promozioni: oltre a quella con il Carpi da ricordare il doppio salto dalla Lega Pro alla Serie A con il Novara, agli ordini di Tesser. Procopio è invece un giovane di cui si parla un gran bene: esterno difensivo mancino classe 1996, arriva in grigiorosso in prestito dal Torino. Negli ultimi due campionati ha giocato nella Primavera granata, con la quale si è laureato Campione d’Italia nella Stagione 2014/15. Infine Scappini, attaccante classe 1988, nella nella scorsa stagione ha militato nel Pontedera, con il quale ha vinto la classifica marcatori del Girone B del Campionato di Lega Pro, mettendo a segno 24 reti in 33 gare.  

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi