Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Ascoli, è fatta per l’arrivo di Felicioli dal Milan

Getty Images

L’esterno rossonero classe ’97 si trasferisce in prestito in Serie B. Pupillo di Pippo Inzaghi, è cresciuto con i consigli di Seedorf

ROMA - Valigie già chiuse per Gian Filippo Felicioli. Destinazione: Ascoli. Il classe '97 della Primavera del Milan andrà in prestito in Serie B e già nelle prossime ore potrebbe essere ufficializzato il trasferimento. A sinistra può giocare in ogni ruolo, dal terzino all’attaccante esterno. E per le emergenze c’è chi l’ha piazzato anche a destra, per lui non c’è problema: rientra e tira o crossa con il mancino. Con una naturalezza che hanno in pochi. Lo vuole l’Atalanta, ma già da quando Gian Filippo ha soli 14 anni Filippo Galli lo segue, lo studia e alla fine lo porta in rossonero.

CALCIOMERCATO LIVE - TUTTO SULLA SERIE B

L’ESORDIO IN A - Pupillo di Pippo Inzaghi, che lo faceva giocare titolare sotto età prima con gli Allievi e poi in Primavera. Debutto in A il 3 maggio 2015 contro il Napoli al San Paolo.In panchina neanche a dirlo, c’era Inzaghi. Ma già Seedorf si era accorto di lui e lo portava spesso ad allenarsi con la prima squadra tra Balotelli e Kakà.

IL SALTO - Vecchi ricordi ormai, ora Felicioli è diventato grande ed è arrivato il momento di fare il salto. Dopo quasi 50 presenze nella Primavera del Milan lascerà il calcio giovanile per andare tra i grandi. Un anno in Serie B, per fare esperienza e migliorare sempre di più. Felicioli è pronto, l’Ascoli lo aspetta.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi