Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato: «Il Manchester City ha in pugno Sané e Stones»

REUTERS

Secondo quanto riporta l'edizione online del Sun, il City ha in pugno Stones dell'Everton e Sané dello Schalke 04.

MILANO- Pep Guardiola vuole riportare in alto il Manchester City. Il club dello sceicco Mansour ha chiuso al quarto posto della classifica l’ultima stagione, nonostante i tanti investimenti fatti in sede di mercato. Il tecnico spagnolo ha le idee chiare e un budget ingente dal quale poter attingere. In quest’ottica sono già arrivati Gundogan, Zinchenko, Nolito e Mooy. L’ex di Barcellona e Bayern Monaco ama lavorare con i giovani e ha messo nel mirino un calciatore inglese classe 94, di professione difensore, e un esterno offensivo tedesco, classe 96.

TUTTO SUL NAPOLI

DOPPIO COLPO- Secondo quanto riporta l’edizione online del Sun, il City sta lavorando ad un doppio colpo, molto dispendioso, per regalare al proprio allenatore i giocatori da lui richiesti. Il primo è il difensore dell’Everton, John Stones, per cui i Citizens sono disposti a mettere sul piatto la bellezza di 53 milioni di sterline. Il 22enne andrà in scadenza di contratto il 30 giugno del 2019 e dopo l’ultima ottima stagione con la maglia dei Toffees si è anche guadagnato la nazionale. Il secondo nome su cui punta tanto Guardiola è il giovanissimo Leroy Sané, 20enne, in forza allo Schalke 04 e con il contratto in scadenza il 30 giugno del 2019. Il classe 96, convocato da Loew ad Euro 2016, ha messo a segno 8 reti in 33 presenze nell’ultima stagione in Bundesliga ed è un vero e proprio talento. Per strapparlo al club tedesco, però, ci vogliono circa 42 milioni di sterline. Il Manchester City, dunque, ha in mano i due calciatori ed entrambe le operazioni, se andranno a buon fine, porteranno ad un esborso di circa 95 milioni di sterline

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi