Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Palermo, Zamparini: «Vazquez? E' stato svenduto»

Getty Images

Il presidente: «Vale molto di più della somma per cui è stato venduto. Ma mi ha chiesto di partire. Non potevo trattenerlo»

PALERMO - Il presidente del Palermo Maurizio Zamparini ha raggiunto giocatori e staff tecnico in Austria, nel ritiro di Bad Kleinkirchheim. La prima battuta con i giornalisti è su Franco Vazquez, ceduto al Siviglia per una cifra vicina ai 15 milioni di euro: "Vazquez vale molto di più della somma per cui è stato venduto. Da quando è iniziato il ritiro, mi ha scritto ogni giorno, quasi piangendo, chiedendomi di partire. Non potevo trattenerlo". Ora, però, bisogna rinforzare la squadra, privata anche di Maresca, Sorrentino e Gilardino. "Il centrocampo è il reparto dove si deve intervenire con urgenza - ammette Zamparini - Rimarranno Chochev, Hiljemark e Jajalo, ma servono altri 2-3 giocatori di valore. Cerchiamo anche un portiere esperto".

CALCIOMERCATO

SOCIETA' - Per quanto riguarda la cessione della società, tiene banco soprattutto la proposta di Frank Cascio, imprenditore americano di origini palermitane. "Ha presentato la lettera d'interesse - spiega il patron - Sono io che tardo a mandare i dati: non ho urgenze, né bisogno di soldi".

TUTTO SUL PALERMO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi