Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Juan Jesus si presenta: «Grande occasione. Juan e Aldair due idoli»

Le prime parole del nuovo difensore giallorosso: «Sono qui per aiutare la squadra a superare i preliminari di Champions League. Terzino o centrale? Meglio centrale»

PINZOLO - «Sono qui per aiutare la Roma a passare il preliminare di Champions League. Per me questa è una grande occasione. Juan e Aldair? Sono due idoli, spero di fare bene come loro». A Pinzolo è il giorno di Juan Jesus, o meglio Jesus come ci tiene a puntualizzare il direttore generale Mauro Baldissoni che introduce la conferenza stampa di presentazione. Dopo tante stagioni nell'Inter, per il difensore brasiliano è un nuovo inizio: «Ringrazio la Roma per l'opportunità, devo dimostrare ogni giorno in allenamento e in partita perché sono venuto. Sono qui per aiutare la Roma a passare il turno in Champions League e fare bene in campionato, Adesso devo fare il salto di qualità, migliorare le cose che mi mancano, ma credo di avere una strada lunga da fare. Devo stare attento a sbagliare meno e fare bene».

GUARDA IL VIDEO - TOTTI, SHOW A PINZOLO: CANTA BAGLIONI

JUAN E ALDAIR - Juan Jesus spera di ripercorrere la strada in giallorosso di due grandi difensori, Juan e Aldair. «Ringrazio Juan e Aldair per le belle parole su di me. Sono due idoli, spero di fare bene come loro», ha aggiunto.

DIFFICOLTA' - Il giocatore torna sulle difficoltà incontrate durante l'esperienza all'Inter. «Giocare nell'Inter è difficile, quando le cose non vanno bene purtroppo la gente vuole trovare un bersaglio, un colpevole. In generale, la squadra non ha funzionato, non so dire perché e non voglio farlo. Credo che qui per me è un nuovo obiettivo, provare cose nuove. Sono contento di stare nella Roma, credo che qui sicuramente starò bene. Io come Burdisso? Lui è un grande giocatore, spero di restare qui tanto come lui».

ITURBE: FAREMO BENE ANCHE SENZA PJANIC

CENTRALE O TERZINO? - Sul suo ruolo non ha dubbi: meglio centrale. «Spalletti mi ha chiesto qual è il mio ruolo preferito, gli ho risposto che mi piace fare il difensore centrale a sinistra, ma se c'è da aiutare mi adatto a tutti i ruoli».

GUARDA IL VIDEO - JUAN JESUS: POSSIAMO LOTTARE PER LO SCUDETTO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi