Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Roma, Spalletti promuove Juan Jesus: «E' il giocatore che volevamo»

Il tecnico soddisfatto dal successo nell'ultima amichevole e dal ritiro di Pinzolo: «Abbiamo lavorato bene»

ROMA - "Noi abbiamo fatto una buona prestazione e, a parte qualche distrazione, la ricerca di qualcosa di buono c’è stata. Ad esempio a centrocampo eravamo un po’ a corto di uomini e Kevin è stato bravissimo a fare tutti quei minuti”. Questa l'analisi del tecnico della Roma, Luciano Spalletti, dopo la vittoria 3-2 nel test con il Terek Grozny.

VOTA: LA ROMA E' GIA' FORTE COSI'?

BUON RITIRO - In generale Spalletti si è detto soddisfatto per come si è svolto il ritiro dei giallorossi:"Sono soddisfatto, è stato un bel posto per allenarsi. L’importante è stato ricevere l’abbraccio affettuoso del nostro pubblico. La prime cose che cercavamo si sono infatti verificate. L’entusiasmo dei tifosi e una settimana di lavoro della squadra fatta bene. E’ stato tutto come speravamo”.

JUAN JESUS - Positive le prime impressioni relative al brasiliano Juan Jesus: “Come ho visto il brasiliano? E’ quello che ci aspettavamo. Lui è un giocatore voglioso e muscolare che ha reattività e che sa tenere la posizione. Sa quello che deve fare ma ovviamente c’è ancora da qualcosa da limare per inserirlo al meglio nei concetti della nostra linea difensiva”.

PEROTTI - Da definire poi, la migliore posizione per Perotti, in gol nell'amichevole: “Se Diego lo sto facendo giocare più come centrale che come esterno? Sì, nel primo tempo mi era quasi venuta voglia di far fare la mezzala a lui, ma è un po’ una soluzione un po’ troppo forzata per lui, visto che in questo modo sarebbe costretto a rientrare molto. Ma questi discorsi li vedremo in futuro. Quello dell’esterno è comunque il suo ruolo, è a casa sua quando gioca in quella posizione”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi