Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Pescara, Oddo ha chiesto Trotta

Il Delfino si muove per l'attacco. Matri garantirebbe esperienza, Simeone la novità. Atteso Gyomber in difesa

PESCARA - Ha fatto cassa con Lapadula, ha riscattato Caprari e l’ha rivenduto all’Inter (tenendolo ancora un anno) prendendo in cambio Biraghi e il prestito di Manaj. In più ha regalato ad Oddo Cristante per dare qualità al centrocampo. Il calciomercato del presidente Sebastiani è stato movimentato e ricco di sorprese, ma ancora non basta. "Mancano almeno due acquisti" ha precisato il tecnico Oddo prima della partenza per il ritiro e la società proverà ad accontentarlo.

GLI OBIETTIVI - In Abruzzo arriveranno un difensore e un attaccante. Per il pacchetto arretrato è atteso Norbert Gyömber in prestito dalla Roma, ma intanto è stato proposto un biennale a Guglielmo Stendardo, che è all’ultimo anno di contratto con l’Atalanta. In zona avanzata il Pescara ha chiesto Marcello Trotta al Sassuolo: è lui l'obiettivo numero uno, mentre si attende una risposta del River Plate per Giovanni Simeone, figlio del Cholo. Uno come Alessandro Matri sarebbe utile alla causa, ma il suo stipendio è troppo alto per i parametri dei biancoazzurri. A determinate condizioni può arrivare anche ub attaccante esterno da mettere dietro la prima punta: Alessandro Rosina (32 anni) e Mario Situm (24) sono nel mirino. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi