Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato: «L'Everton pensa a Rui Patricio per la porta»

AP

Secondo quanto riporta l'edizione online del Sun, l'Everton sta pensando a Rui Patricio dello Sporting Lisbona

MILANO- Rui Patricio si è laureato campione d’Europa con il Portogallo. L’estremo difensore, 28enne, è stato uno degli uomini migliori della nazionale di Fernando Santos ed ha contribuito fortemente alla conquista di Euro 2016. Il classe 88 ha legato interamente la sua carriera allo Sporting Lisbona, squadra in cui è cresciuto. Da otto stagioni è titolare inamovibile dei biancoverdi, ha messo insieme 336 presenze complessive, incassando 338 reti. Non ha mai vinto un campionato ed ha messo in bacheca 3 Coppe di Portogallo e 3 Supercoppe di Portogallo. La conquista dell’Europeo è naturalmente la coppa più importante messa in bacheca.

MOURINHO, BUONA LA PRIMA CON LO UNITED

KOEMAN CI PENSA- Il suo ottimo Europeo, eletto miglior portiere, hanno suscitato l’interesse dell’Everton nei suoi confronti. Koeman lo vorrebbe subito a Liverpool e secondo quanto riporta l’edizione online del Sun, lo Sporting Lisbona è disposto a cederlo per una cifra vicina ai 6 milioni di sterline, circa 8 milioni di euro. Rui Patricio ha da poco rinnovato il suo contratto, a marzo, con il club portoghese fino al 30 giugno del 2022, ma Euro 2016 ha cambiato gli scenari e il portiere portoghese potrebbe provare la sua prima esperienza lontano dal proprio paese natale.

LADRI IN CASA MOU

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi