Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Juventus, Pogba ha scelto Mourinho. Affare da 125 milioni!

EPA

Ai bianconeri poco più di 100 dal Manchester United, il resto andrà all’agente Raiola. Per il francese 20 a stagione tra ingaggio e diritti d’immagine

TORINO - Dopo quattro stagioni, quattro scudetti, due coppe Italia e tre Supercoppe, Paul Pogba lascia la Juventus. Non c’è ufficialità, ma nemmeno dubbi: il centrocampista francese ha comunicato all’ad Beppe Marotta la volontà di tornare al Manchester United. I segnali erano già arrivati, attraverso l’agente Mino Raiola, innescando un braccio di ferro tra le parti poiché Pogba nei piani bianconeri era incedibile, Paul però non ha fatto un passo indietro, spiegando di considerare chiuso il suo ciclo torinese.

GUARDA IL VIDEO - POGBA ALLO UNITED, TUTTI I DETTAGLI

Una rivincita, visto che i Red Devils furono la prima culla oltre la Francia, ma Alex Ferguson non seppe trattenerlo: andò via a parametro zero (o quasi) da enfantprodige, promessa, talentino e torna da top player, pagato 125 milioni di euro, voluto con forza da José Mourinho. Una rivincita, ma anche una tentazione irresistibile sul piano puramente economico: tra ingaggio fisso - 13 milioni di euro - e diritti d’immagine, guadagnerà 20 milioni a stagione, cifra marziana per i parametri bianconeri e in assoluto per il calcio italiano, pietra di paragone che diventa handicap per le nostre società e davanti alla quale perfino la Juventus, la più europea delle nostre società, ha dovuto arrendersi.

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio

ZIDANE: «POGBA? MI PIACE»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi