Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Ascoli, ufficiale Gatto dall'Atalanta

LaPresse

L'esterno d'attacco classe 1992 arriva in prestito dopo le esperienze in B con Lanciano, Vicenza e Salernitana

ASCOLI - Nuovo arriva in casa bianconera. L'Ascoli ha infatti ufficializzato l'acquisizione delle prestazioni sportive di Leonardo Davide Gatto, in prestito fino al 30 giugno 2017 dall'Atalanta. Il classe 1992 è cresciuto nel settore giovanile dei bergamaschi e nell'ultimo campionato si è messo in mostra con le maglie di Vicenza e Salernitana (da gennaio), con 45 presenze e 7 gol complessivi tra Serie B, playout e Coppa Italia.

IL TALENTO - Nato a Trebisacce (CS) il 28 aprile 1992, il nuovo giocatore dell'Ascoli ha esordito da professionista in Lega Pro nel Pisa. Alla prima esperienza tra i grandi sono seguite tre stagioni di B, le prime due alla Virtus Lanciano (59 presenze e 9 gol), e l'ultima a metà tra Vicenza e Salernitana. Velocità, dribbling e progressione sono le principali caratteristiche di un esterno d'attacco molto duttile, in grado di adattarsi anche a prima punta.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

ASCOLI, PRESO LAZZARI DAL NOVARA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi