Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Udinese Harbaoui e Fofana: «Siamo pronti»

Si presentano i due nuovi acquisti dei bianconeri friulani

UDINE -Due volti nuovi si presentano in casa Udinese: Sekho Mohamed Fofana e Hamdi Harbaoui. Il primo si presenta così: "Il campionato italiano è una nuova avventura per me. E' un calcio molto tattico e ho grandi ambizioni in una piazza bella e stimolante. Utilizzerò il mio tempo per adattarmi. So che all'Udinese la tattica è molto importante. L'anno scorso al Bastia mi sono confrontato con una diversa cultura calcistica, dopo aver giocato in Inghilterra. Il mio modello è Yaya Touré. Credo di avere un buon tiro. Sto migliorando nel dribbling. Spero di essere decisivo soprattutto negli ultimi 30 metri. Abbiamo un nuovo mister: parte un nuovo ciclo. Venderemo cara la pelle. Non sarà facile per nessuno vincere qui da noi ed essere al nostro livello. Vivo per la prima volta l'atmosfera nel ritiro, e mi piace perché crea molta affinità di gruppo. Ho percepito che l'Udinese mi voleva realmente e voleva darmi la mia possibilità".

CALCIOMERCATO

HARBAOUI - Il centravanti tunisino Harbaoui si presenta così: "Grazie a tutti per l'accoglienza. L'Udinese è un ottimo club con una grande organizzazione. Devo dire che finora la squadra mi è sembrata molto buona, con giocatori esperti e giovani. Sento delle aspettative alte e le voglio ripagare tutte. Non mi sono mai sentito così in forma nella mia vita. So che devo migliorare. La concorrenza è un valore aggiunto e non mi disturba affatto, anzi mi stimola. Poi starà al mister scegliere. Mi sento una prima punta e non sarà un problema adattarmi al nuovo modulo, avendo spesso giocato a una punta. So che è un campionato difficile e che i difensori qui sono particolarmente bravi. Non sarà facile per me. Sono ottimista, ci metterò il massimo. I miei idoli sono Batistuta, Vieri e Ibrahimovic. Tento di osservarli e imparare da loro. Ho obiettivi di squadra e individuale. Voglio giocare più possibile, segnando più gol, senza pormi un numero come obiettivo".

TUTTO SULL'UDINESE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi