Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Lazio, Inzaghi: «Se perdiamo Candreva? Arriva un altro top player»

@ Marco Rosi / Fotonotizia

L'allenatore biancoceleste: «Con Immobile il nostro attacco è a posto. Jordan Lukaku si giocherà la titolarità con Radu»

AURONZO DI CADORE (BELLUNO) - Mancano solo l'ufficialità ma ormai Ciro Immobile è a un passo dalla Lazio e già lunedì è atteso a Roma in modo da mettersi a disposizione dei biancocelesti già alla ripresa fissata per martedì. Ad ammetterlo è lo stesso tecnico biancoceleste, Simone Inzaghi, al termine dell'amichevole con la Spal: "È arrivato Lukaku che si giocherà il posto con Radu e penso stia arrivando anche Immobile - rivela Inzaghi in conferenza stampa dal ritiro di Auronzo di Cadore -, ci sono dei tempi, sappiamo che è così con il mercato. Da qui a martedì speriamo di vedere qualcun altro". Poi, parlando della concorrenza tra Immobile e Djordjevic nel ruolo di punta, Inzaghi aggiunge: "Penso che con l'arrivo di Immobile abbiamo due centravanti con caratteristiche diverse. Filip è più fisico, mentre Immobile è più mobile. Abbiamo due centravanti con caratteristiche diverse, che fanno al caso nostro".

LE FOTO DELL'AMICHEVOLE CONTRO LA SPAL 

PARTE CANDREVA? ARRIVA ALTRO TOP - Mercato che non si fermerà a due acquisti: "Dovremo intervenire anche in difesa e ci stiamo lavorando - chiarisce il tecnico biancoceleste -, poi dovremo lavorare sugli esterni d'attacco e vedere com'è la situazione Candreva. Antonio è un grandissimo giocatore, è un fuoriclasse assieme a tanti altri che aspettiamo a braccia aperte. Sembra che da un momento all'altro possa cambiare squadra, ma per me è un altro top player e se lo perderemo ne acquisteremo un altro". Nelle preferenze di Inzaghi, invece, sembrano incedibili Biglia e Keita: "Biglia lo aspettiamo a braccia aperte, è il nostro capitano. Deve essere il punto di partenza della Lazio perché in Europa nel suo ruolo è nei tre migliori", spiega il tecnico, che sul senegalese, ancora in trattativa con la società per il possibile rinnovo, osserva: "È un giocatore su cui conto tantissimo perché ci dà la possibilità di spaccare le partite. Bisognerà fare di tutto per far sì che rimanga con noi. Ora è in un limbo, deve capire se rimanere o andare, ma società e allenatore vogliono trattenerlo".

LAZIO: VITTORIA AI RIGORI CONTRO LA SPAL IN AMICHEVOLE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi