Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Pescara, Oddo: «Stiamo trattando Simeone»

LaPresse

Il tecnico: «Verre? Se rimane deve crederci. Pizarro gran giocatore, ma l'ho letto solo sui giornali»

PESCARA - Il Pescara è attivo sul mercato, sempre pronto a sferrare colpi. Lo ha confermato proprio oggi il presidente Daniele Sebastiani, che ai microfoni di Sky Sport ha fatto il punto sul mercato biancoazzurro: "Penso che la nostra squadra sia un gruppo ben compatto e rodato. Bisognerà inserire qualche pedina che stiamo individuando, ma non perché i giocatori attuali non siano all'altezza, ma perché in avanti siamo 'corti' come numero, e come difensore centrale dobbiamo preservarci se Campagnaro non riuscisse a fare tutte le partite come l'anno scorso". In avanti dovrebbe arrivare Simeone Jr, Osvaldo è una possibilità, mentre in difesa è saltato l'arrivo di Leskovic dal Rijeka: "Leskovic era uno dei profili, ma ce ne sono altri che stiamo valutando assieme al nostro direttore sportivo".

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

ODDO E IL MERCATO - Gli fa eco mister Oddo, intervenuto in conferenza stampa dal ritiro: “Dovranno arrivare giocatori per completare la rosa, non necessariamente titolari. La concorrenza è un bene, chi arriva dovrà dimostrare sempre e comunque di meritare il posto. Va via chi non vuole restare, Zuparic fa parte del progetto. Serve un centrale, ma se Coda e Campagnaro stessero bene non ne avrei bisogno". Su Verre: "Non temo di perderlo, ma se va via vuol dire che non ha voglia di restare e sarei contento che vada via. Voglio giocatori motivati e che credano nel progetto". Sui nomi a centrocampo e in attacco: "Pizarro? Dei nomi che ho letto solo il 10% sono veri, il suo nome l’ho letto sui giornali. A centrocampo serve ancora una pedina, uno che sappia fare più ruoli possibilmente. La punta che voglio deve avere due caratteristiche: deve essere funzionale e deve essere forte. Simeone? È una delle tante trattative che ci sono, ma non so se arriverà. Io penso ad allenare”. 

PESCARA, RILANCIO PER GYOMBER

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi