Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Inghilterra, ecco Allardyce: «Orgoglioso di essere il nuovo ct»

Getty Images

Il nuovo commissario tecnico inglese si presenta: «È l'opportunità più importante della mia carriera e spero di poterla sfruttare»

LONDRA (INGHILTERRA) - "Ho ricevuto l'appoggio di tanti tifosi ed ho sentito il calore dal paese nella sua interezza. Questo mi fa iniziare al meglio il mio lavoro: sono orgoglioso di essere il ct dell'Inghilterra, il mio primo step sarà fare le convocazioni per le qualificazioni ai Mondiali". Sono le parole di Sam Allardyce, che a 61 anni è diventato il nuovo ct dell'Inghilterra. Il primo obiettivo per il nuovo commissario tecnico è ridare slancio ad una Nazionale un po' abbattuta dopo il brutto Europeo in cui la squadra di Hodgson è stata eliminata agli ottavi dall'Islanda: "In qualunque mestiere è importante, per il benessere dei giocatori, avere un buon rapporto con tutto lo staff - ha spiegato Allardyce nella conferenza stampa di presentazione -. Bisogna parlare con loro di ogni aspetto del programma di lavoro, anche quello psicologico. Anche in Premier League c'è tanta pressione".

VIDEO, ASCOLTA ALLARDYCE

VIDEO, ALLARDYCE SU ROONEY

CAPITOLO ROONEY - L'ex manager del Sunderland non chiarisce se Wayne Rooney conserverà al braccio la fascia di capitano: "È troppo presto per parlarne, la decisione verrà presa dopo aver incontrato lo staff ed i giocatori. Prima devo mettere i piedi sotto la scrivania, è molto importante che abbia un ufficio qui a Saint Georges, ho già iniziato a portare la mia roba. Questa è l'opportunità più importante della mia carriera e spero di poterla sfruttare. Dobbiamo costruire un legame ed uno spirito di squadra, senza dimenticare che il calcio è un gioco e che bisogna divertirsi".

CALCIOMERCATO LIVE - CORSPORT TV

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi