Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Roma, nuovo Pjanic cercasi. Spalletti prova le punizioni

AS Roma via Getty Images

Chi le tirerà dopo la partenza del bosniaco che era un vero e proprio specialista? Nella gara virtuale di precisione ha vinto Paredes, che è sembrato parecchio a suo agio nella specialità

INVIATO A BOSTON - Nuovo Pjanic cercasi. Dalla prossima stagione la Roma non ha perso soltanto un calciatore importante ma anche il principale tiratore di punizioni. Per questo ieri mattina Spalletti si è fermato per almeno un quarto d'ora da solo a far provare i calci da fermo. Tre gli elementi coinvolti: El Shaarawy, Paredes e Iturbe. In mezzo una barriera finta, in porta il giovane Crisanto. Nella gara virtuale di precisione ha vinto Paredes, che è sembrato parecchio a suo agio nella specialità come poi ha confessato in sala stampa: «Se l'allenatore vuole, io sono contento di provare. È una cosa che mi piace. Per il ruolo, al momento sto giocando nella posizione di regista come a Empoli. Sul futuro non ho novità, io vorrei restare alla Roma e lavoro per questo. I capelli biondi alla Messi? L'ho fatto prima io di Leo (ride, ndi), è stata un'idea condivisa con Iturbe». Paredes potrebbe essere ceduto davanti a una buona offerta: il suo erede sarebbe il guineano Diawara, con il quale da diverse settimane la Roma ha raggiunto un accordo.

 

FOTO: LA ROMA NEGLI USA

MERCATO ROMA, VERMAELEN E BRUNO PERES

TUTTO SULLA ROMA

SOLLIEVO - Intanto è già rientrato un piccolo allarme suonato nella notte italiana: un duro contrasto tra Nainggolan e Strootman aveva costretto il secondo a uscire dal campo e a tornare in albergo zoppicando. Già ieri mattina Strootman si è allenato normalmente e alla fine ha rassicurato tutti: «Sto bene, è stata solo una botta». Più o meno in contemporanea Juan Jesus parlava a Roma Tv: «Con Spalletti tutti dicono che migliorerò. E la sensazione è questa. Punto al salto di qualità».

Leggi l'articolo completo sul CorrieredelloSport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi