Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Milan, Donnarumma e Poli: «Riprendiamoci l'Europa»

I rossoneri in coro raccontano la nuova avventura con Montella: «Stiamo costruendo un grande gruppo»

MILANO - Il nuovo Milan di Montella è determinato e voglioso di riscattare una stagione negativa, conclusa ancora senza qualificazione alle coppe europee. Il centrocampista rossonero, Andrea Poli, ha raccontato a Milan Tv questa nuova avventura: "Stiamo costruendo un gruppo perché l'unione fa la forza. Queste amichevoli ci consentono di vedere a che livello siamo, sono gare che servono per formare la squadra e proporre le idee di Montella". Poli traccia la strada da seguire: "In finale di Coppa Italia abbiamo fatto una grande partita anche se abbiamo perso. Si è visto uno spirito che bisogna riproporre, il tempo delle parole è finito".

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

DONNARUMMA E IL FUTURO - Ai microfoni dell'emittente ufficiale del Milan, è intervenuto anche il portiere Gianluigi Donnarumma: "È la prima volta che vengo in America - ha spiegato da Chicago - è una bellissima emozione. Ancora non ho avuto modo di uscire ma appena posso lo farò. Rispetto all’anno scorso, per me non è cambiato nulla: continuo a lavorare come prima e a migliorare". Il più piccolo della rosa racconta: "I miei compagni scherzano ancora con me perché sono il più piccolo, ma in campo mi aiutano sempre. In campo non conta l'età - aggiunge Donnarumma - Io da portiere cerco di comandare la difesa e di parlare con i compagni, a prescindere dall'età". Sul nuovo mister Montella e sugli obiettivi stagionali: "All'inizio abbiamo parlato un po' nel nostro dialetto. Mi trovo molto bene, è una grandissima persona e un grande allenatore. Tatticamente, cerca maggiormente di iniziare l'azione dal portiere. Il primo obiettivo è riprendere l'Europa, perché è brutto vedere il Milan fuori dalle competizioni europee".

MILAN, MERCATO IN STALLO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi