Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pizarro si libera: a un passo dal Pescara

EFE

Il cileno ha firmato la risoluzioen del contratto che lo legava ai Santiago Wanderers: può essere in Italia entro il fine settimana

ROMA - David Pizarro è a un passo dal Pescara. Ieri pomeriggio, a Valparaiso, il centrocampista cileno ha firmato la risoluzione del contratto che lo legava ai Santiago Wanderers. Era il tassello che mancava per poter accettare la proposta degli abruzzesi: la condizione posta dal club di Sebastiani era infatti che il giocatore arrivasse da svincolato. Pizarro dovrebbe firmare un biennale o un contratto di un anno più opzione. Ha valutato con la sua famiglia l'ipotesi di un ritorno in Italia, poi ha dato il via all'operazione.

ANDATA E RITORNO - Pizarro aveva lasciato la Fiorentina e l'Italia nel luglio 2015, per accettare l'offerta arrivata dai Wanderers. Subito dopo il ritorno in Cile, però, aveva avuto dei ripensamenti, provando a rientrare subito in Serie A: sia la scorsa estate, che durante il mercato di gennaio 2016, era stato a un passo dal Verona. Ora la chiamata del Pescara.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi