Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Lazio, adesso Thauvin e Rodrigo Caio

La società è al lavoro per rafforzare la rosa e mettere a disposizione del tecnico due titolari per ogni ruolo. Il capitano dell’Olimpica del  Brasile è il grande obiettivo di Tare: con De Vrij coppia super. Avanti con il 4-3-3

ROMA - Preso Wallace, ex Monaco, la caccia del ds Tare continuerà con più calma nel tentativo di piazzare un altro colpo per allestire una coppia da sogno: De Vrij-Rodrigo Caio. È il difensore centrale del San Paolo, capitano del Brasile alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, l’altro grande obiettivo dell’estate biancoceleste. Un emissario è volato a San Paolo per aprire la trattativa e parlare con il padre del giocatore, 23 anni da compiere il 17 agosto, considerato un crac e non a causa del ginocchio. Nell’estate 2014 si era rotto il crociato, è tornato a giocare nel febbraio 2015 e adesso ha una valutazione di 10 milioni (12 con i bonus e in dipendenza della formula d’acquisto). La Lazio è partita da una proposta di 7-8 milioni e sta cercando di rilanciare. Non è facile, ma si possono accorciare le distanze e il pressing di Felipe Anderson nel ritiro dell’Olimpica verdeoro può facilitare la trattativa. Rodrigo Caio ha mercato in Spagna, dove lo cercano Siviglia e Valencia. È un rapido, molto veloce, bravo negli anticipi. Era stato individuato da Tare e approvato da Bielsa perché per caratteristiche è complementare e formerebbe una coppia assortita benissimo con De Vrij. Ovviamente sarebbe compatibile anche a Wallace. Esistono delle alternative italiane al difensore del San Paolo. Si conosce la pista legata a Federico Barba, appena rientrato all’Empoli dallo Stoccarda. Ieri si è aggiunto un altro nome alla lista: si tratta di Edoardo Goldaniga, difensore del Palermo.

VIDEO, VISITE MEDICHE WALLACE - TUTTO SULLA LAZIO


THAUVIN - Il mercato della Lazio adesso vivrà il capitolo più intenso sulle corsie esterne. Tare e Lotito lavorano per blindare Keita e impedire l’assalto del Monaco, a cifre troppo lontane per acquistare il suo cartellino. È in partenza Antonio Candreva, ma sino all’inizio della prossima settimana non si potrà arrivare all’intesa con i dirigenti dell’Inter, che si trovano negli Stati Uniti. La Lazio tiene in caldo Florian Thauvin ed esiste un accordo di massima con il Newcastle: 2 milioni di prestito, 11 di riscatto obbligatorio. L’esterno francese è stato bloccato, ci sono stati diversi contatti negli ultimi giorni, il suo acquisto verrà formalizzato appena partirà Candreva.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi