Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Spagna: Pato è ufficialmente del Villareal

Il Papero è arrivato a Villarreal in mattinata e dopo le visite mediche si è già unito agli allenamenti agli ordini di Marcelino Garcia Toral. L'exmilanista firma un quadriennale

VILLARREAL (SPAGNA) - Alexandre Pato è ufficialmente un giocatore del Villareal. La notizia è arrivata direttamente dal sito ufficiale del Sottomarino giallo, nel corso di una giornata a dir poco travolgente per il Papero, atterrato all’aeroporto di Valencia nel corso di una concitata mattinata, in cui ha effettuato le visite mediche e si è già prestato alla prima sessione davanti ai fotografi con la fiammante camiseta amarilla, che indosserà nei prossimi quattro anni. Neanche il tempo di rifiatare e di recuperare il fuso orario, che l’ex Milan si è già diretto verso i campi di allenamento, per una prima sgroppata con i nuovi compagni, con cui si appresta a vivere una prima appassionante stagione, che vedrà la squadra di Castellon cercare di scalare più posizioni possibili in Campionato, oltre a sognare un lunga avventura in Champions League, dopo il quarto posto liguero della scorsa annata.

ACQUISTO STORICO - A dir poco entusiasta, il presidente del Club, Fernando Roig, che non ha esitato a definire il ventiseienne paranense come uno dei più grandi colpi di mercato della storia del Villarreal. “Abbiamo portato a termine un grandissimo acquisto”, l’orgogliosa riflessione del comandante del Sottomarino. “Pato si allenerà con la squadra fin da oggi e ci aiuterà a vivere una grande stagione. Si tratta di un ragazzo che, nonostante l’età, ha già vissuto da protagonista esperienze e trionfi in grandissimi club. È giovane e arriva con una gran voglia di fare bene”. Pato, uno dei nomi indicati da Marcelo Bielsa per la Lazio, è il quinto rinforzo di rilievo per la quarta classificata dell’ultima Liga dopo Cheryshev, N’Diayé, Andrés Fernandez e José Angel, quest’ultimo vecchia conoscenza della Serie A per la sua militanza nella Roma di Luis Enrique. Non sono state rese note le cifre dell’operazione, ma a quanto sembra il Papero è stato prelevato dal Corinthians, che negli ultimi mesi l’aveva ceduto in prestito al Chelsea, per una cifra prossima ai 5 milioni di euro. Il giocatore sarà presentato ufficialmente lunedì 1 agosto, alle 20.30, presso i giardini del Santuario della Madonna delle Grazie di Villarreal.

https://twitter.com/andydepauli#mce_temp_url#

¡Qué Viva España!

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi