Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Napoli, Icardi un colpo da 150 milioni

Inter via Getty Images

De Laurentiis scatenato: non solo il bomber dell'Inter nel mirino

NAPOLI - All-in: e decida l’Inter, nella maniera ritenuta più idonea. Ma per avere Icardi, c’è un piano che può arrivare in prossimità dei cinquantacinque milioni: è un’offerta-choc, che può indurre a vacillare, perché aiuterebbe a sistemare il bilancio. Ma è anche la soglia per il sì o per il no, probabilmente l’ultima possibilità di «avvicinarsi», di stabilire un contatto su basi solide. Però è chiarissimo: Mauro Icardi (23) viene ritenuto l’erede naturale di Higuain, la controfigura più prossima a el pipita, un bomber con i fiocchi per il quale il sacrificio, attraverso una «supervalutazione», è giustificato. E’ una operazione mostruosa, che alla fine sposterebbe 150 milioni di euro, spalmati nei cinque anni di contratto: è la risposta che il Napoli s’è concesso, sognando di poterla chiudere.

BENEAMATA. Ma ora serve la «Beneamata» e definitiva risposta. Il Napoli ha la percezione del gradimento dell’attaccante, trapelato pure dall’ intervista di Wanda Nara in Argentina: il quinquennale che, tutto compreso, porta a circa dieci milioni di euro, ha finito per lasciar germogliare l’ipotesi di mettersi in discussione altrove. Ma la decisione è dell’Inter, che può scegliere in tempi brevissimi, in virtù d’una sorta di ultimatum: i soldi sono pronti e, nel caso, considerati i «precedenti», si può anche inserire nell’affare Gabbiadini, che un anno fa Mancini aveva chiesto.

Leggi l’articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Segui le notizie del corrieredellosport.it sul nuovo canale Telegram

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi