Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Napoli, spunta Jovetic dietro a Icardi

Inter via Getty Images

Pressing per Maurito, ma c’è l’alternativa. Diawara, per la firma si aspetta... Valdifiori

DIMARO-FOLGARIDA (Trento) - Ci vuole poco ad abbattere una leggenda metropolitana: perché nel mercato del Terzo Millennio, il weekend ha smesso di «essere» sacro. Il lavoro nobilita l’uomo, sempre, anche di sabato e magari pure di domenica, e non c’è verso di attraversare il fine settimana nell’ozio. Il calcio cambia, va di fretta, tra ventuno giorni è campionato, e il Napoli rimane inchiodato alle sue esigenze, ci lavora intorno, prova a completarsi: Icardi (23) è il sintomo d’un club goloso, disposto a tutto; Diawara (19) l’espressione chiara d’un progetto che vuole arrivare lontano; ma sapendo che i colpi di scena sono sempre dietro l’angolo, nel silenzio ovattato d’una giornata di fine ritiro, Giuntoli ha ricominciato con Rog (21), con Zielinski (22) e con Sportiello (24).

PROVA DI BOMBER - Icardi è la star per la quale il Napoli, come dimostrato, è disposto a tutto, anche ad inserire Gabbiadini nello scambio. Il milioni offerti, sinora, sono 57: nel caso, si taglia il cash, si aggiunge il proprio centravanti. Ipotesi alternativa, da non abbandonare: c’è Bacca (30), vero, ma Jovetic (27) ha un suo magnetismo, con quel talento.

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio

KUMS: NAPOLI, SONO PRONTO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi