Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Icardi, rilancio Napoli: 50 milioni e Gabbiadini

Il club azzurro vuole chiudere l’operazione e prova a inserire nella trattativa anche l’attaccante italiano

NAPOLI - Qual è il limite? C’è una scadenza, c’è anche una frontiera (economica): c’è il desiderio di andare oltre, di chiudere, di prendere Mauro Icardi (23) e portarlo al Napoli: ma poi c’è una trattativa da definire, cercando di farlo nei tempi giusti. I modi sono ormai noti: il Napoli ha deciso di valutare in maniera rilevante l’attaccante argentino, l’ha fatto perché ritiene abbia in sé le qualità tecniche ideali per occupare quell’area (avversaria) vuota: è strategia tattica allo stato puro, non un desiderio di comodo.

E per riuscire in quella che sta diventato un’impresa, ha proceduto senza paura: prima offerta di 38 milioni, ultima di 54 più i cosiddetti bonus, che trascinano in prossimità dei sessanta. Opzione numero due: la possibilità di inserire in questo affare gigantesco (nelle proporzioni) anche una contropartita tecnica, ed in questo caso è Gabbiadini, che all’Inter piaceva un anno e non dispiacerà adesso.

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi