Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ufficiale, Zielinski è del Napoli: «Sono felice»

Il giocatore: «Ho già parlato con Sarri, sono qui per vincere. Arrivo in una città unica al mondo»

ROMA - Primo giorno da calciatore del Napoli per Piotr Zielinski. Il centrocampista polacco è arrivato oggi a Roma per sostenere le visite mediche nella clinica Villa Stuart, per poi firmare il contratto e mettersi finalmente a disposizione di Sarri. Zielinski arriva dall'Udinese per una cifra superiore ai 15 milioni di euro, nell'ultima stagione si è messo in mostra a Empoli. 

Video: GUARDA IL VIDEO

LA GRINTA - Ecco le sue prime parole da giocatore del Napoli: «Sono al Napoli per vincere. Milik? Mi ha detto tante cose belle. Sono contento di essere qui. Ho già parlato con Sarri. Forza Napoli!». 

Foto: FOTO: ZIELINSKI A VILLA STUART

A TITOLO DEFINITIVO - In serata è arrivata anche l'ufficialità del trasferimento. Ecco la nota del Napoli: «La SSC Napoli comunica di aver acquisito dall'Udinese a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Piotr Sebastian Zielinski.

 - LA SCHEDA -

Piotr Zielinski è nato a Zabkowice Slaskie, in Polonia, il 20 maggio 1994.

E' cresciuto nelle giovanili con lo Zaglebie Lubin e ad appena 17 anni è stato acquistato dall'Udinese. Ad Udine debutta in Serie A nel 2012/13 ed in due stagioni colleziona 19 presenze in Serie A ed una in Europa League.

Nel 2014/15 passa all'Empoli dove diventa titolare contando ben 63 partite in Serie A in due stagioni segnando anche 5 gol.

Dal 2013 è nazionale polacco. Con la Polonia ha giocato gli ultimi Europei in Francia ed in assoluto vanta 16 presenze e 3 gol.»

LA GIOIA - Il centrocampista polacco ha firmato oggi negli uffici della Filmauro a Roma un contratto di cinque anni, dopo aver effettuato le visite mediche a Villa Stuart. Il calciatore ha pubblicato sul suo profilo Instagram una nota nella quale commenta il trasferimento. "Voglio ringraziare - scrive Zielinski - la SSC Napoli per aver creduto in me e avermi dato l'opportunità di far parte di questo gruppo". "Arrivo in una città unica al mondo - aggiunge - saluto gli splendidi tifosi del Napoli, con i miei nuovi compagni darò tutto per rendere ancora più grande questo club. Non dimentico la società Empoli Calcio, i suoi tifosi e gli ex compagni che per 2 anni mi hanno permesso di fare esperienza e migliorare tantissimo". "Un ringraziamento - conclude - a Udinese Calcio per aver realizzato il mio sogno di giocare a calcio in Italia".

 

Voglio ringraziare la SSC Napoli per aver creduto in me e avermi dato l'opportunità di far parte di questo gruppo. Arrivo in una città unica al mondo, saluto gli splendidi tifosi del Napoli, con i miei nuovi compagni darò tutto per rendere ancora più grande questo club. Non dimentico la società Empoli Calcio, i suoi tifosi e gli ex compagni che per 2 anni mi hanno permesso di fare esperienza e migliorare tantissimo . Un ringraziamento a Udinese Calcio per aver realizzato il mio sogno di giocare a calcio in Italia.#forzaNapolisempre??

Una foto pubblicata da Piotr Zielinski (@zielu_94) in data: 4 Ago 2016 alle ore 11:28 PDT

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi