Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Roma, con Vermaelen intesa raggiunta

AP

Spalletti entusiasta: «È un’opera d’arte». Accordo triennale e opzione per il quarto

MONTREAL (CANADA) - La Roma è a un passo da Thomas Vermaelen. Ieri è stato un giorno importante della trattativa, perché ha condotto all'accordo con il giocatore per un contratto di tre anni con opzione per il quarto e a un sostanziale avvicinamento rispetto alle richieste del Barcellona. Luis Enrique ha già comunicato a Sabatini che non ci saranno problemi. L'affare dovrebbe chiudersi con l a formula del prestito oneroso per 2 milioni con diritto/obbigo di riscatto subordinato a determinate condizioni fissato a 10 milioni. Vermaelen guadagnerà circa 3 milioni netti a stagione, dunque meno di quanto gli garantivano a Barcellona.

CALCIOMERCATO LIVE - TUTTO SULLA ROMA

 

STRETTA - Anche Pallotta ha dato il via libera all'offerta, con la sollecitudine a cui la Roma è obbligata dall'imminente play off di Champions League: entro lunedì la società deve presentare la lista all'Uefa. In teoria potrebbe poi cambiare un giocatore fino a 24 ore prima della partita d'andata, ma è un rischio che la Roma non intende correre. Anche a Trigoria ammettono che la trattativa è bollente e non potrebbe essere altrimenti: Ariedo Braida, che cura gli affari internazionali del Barcellona, ha svelato che le parti si stanno parlando.

UFFICIALE SZCZESNY: «VOGLIO VINCERE LO SCUDETTO»

QUADRO - Ma le parole più significative sono state pronunciate da Luciano Spalletti a poche ore dal rientro in Italia della squadra dalla tournée nordamericana. «Vermaelen è un calciatore che seguiamo - ha detto - dobbiamo valutare il rischio di questa operazione, perché negli ultimi due anni lui ha giocato poco. Ma si tratta di un'opera d'arte che ti si offre, quindi è un'occasione che si può sfruttare». Mai, fino a ieri, un tesserato della Roma aveva ammesso pubblicamente l'esistenza della trattativa, al di là dei colloqui informali con Vermaelen rivelati da Nainggolan.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi