Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Milan, per Gustavo Gomez ci pensa Berlusconi

EFE

Il presidente interviene in prima persona e paga 8 milioni al Lanus per assicurarsi il difensore (atteso oggi a Milano)

MILANO - Silvio Berlusconi c’è, è ancora lui il presidente, operativo a tutto gli effetti, del Milan. Il numero uno rossonero, dopo una lunga pausa caratterizzata dalla convalescenza post-operatoria, ieri è nuovamente intervenuto in prima persona (dopo aver acquistato a metà giugno l’attaccante Lapadula pagandolo 9 milioni), garantendo un bonifico di 8 milioni di euro, per acquistare il difensore centrale paraguayano Gustavo Gomez (23 anni). Un obiettivo necessario e importante per Montella dopo che erano sfumati, per mancanza dei fondi economici necessari, gli assalti a Musacchio e Arbeloa.

CALCIOMERCATO LIVE - TUTTO SUL MILAN

TRIPLETE - Il terzo acquisto stagionale (dopo quelli di Vangioni e dell’ex Pescara) dovrebbe atterrare già oggi a Milano, dove sosterrà le visite mediche. L’operazione è stata conclusa, dunque, grazie all’intervento di Silvio Berlusconi che ha sbloccato la situazione che lasciava presagire, considerata la difficoltà della trattativa con i cinesi, un altro clamoroso «flop». Il Milan e gli argentini del Lanus hanno trovato l'intesa per un trasferimento a titolo definitivo. Gustavo Gomez firmerà un contratto di 5 anni e sarà subito disponibile per Montella che deve fare fronte all’emergenza difensiva con il doppio ko di Zapata ed Ely. Anche l’acquisto del difensore centrale non è stato concordato, come era successo con Lapadula, con il gruppo guidato da Nicolas Gancikoff.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi