Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Liverpool, «per Benteke è sfida tra Everton e Sunderland»

EPA

L'attaccante belga è stato pagato 46,5 milioni di euro dai Reds, nell'estate del 2015

MILANO- Christian Benteke è in uscita dal Liverpool dopo una sola stagione. L’attaccante belga, classe 90, ha partecipato agli Europei in Francia con la nazionale dell’ex commissario tecnico, Marc Wilmots. I Reds, la scorsa estate investirono la bellezza di 46,5 milioni di euro per strapparlo all’Aston Villa, ma i numeri del 25enne nato a Kinshasa non sono stati strepitosi: 10 reti in 42 presenze complessive.

CALCIOMERCATO LIVE 

LOTTA A DUE- Secondo quanto riporta l’edizione online del Sun, il Sunderland di Moyes e l’Everton di Ronald Koeman si stanno dando battaglia per arrivare a Benteke. Il Liverpool, però, lo valuta non meno di 30-35 milioni di euro anche perché metterebbe a bilancio una minusvalenza molto alta. Il belga, in tre anni all’Aston Villa, ha messo a segno 49 reti in 101 presenze complessive. Il contratto di Benteke andrà in scadenza il 30 giugno del 2020 e la sua avventura in Premier League continuerà, ma presumibilmente lontano da Liverpool.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi