Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Roma, per Vermaelen il sì entro lunedì

EPA

Intesa raggiunta su 12 milioni totali, il belga sarà così inserito nella lista Uefa

ROMA - «Non possiamo dire che sia fatta ma siamo avanti nella trattativa». Ecco l'ultima conferma. Si gioca a carte scoperte, all-in, la Roma è pronta ad annunciare l'acquisto di Thomas Vermaelen. Che in attesa della chiusura definitiva dell'affare è stato convocato dal Barcellona per l'amichevole contro il Liverpool in programma oggi a Wembley. Niente di anormale, nessuna frenata: era tutto previsto, nonostante una manovra delle ultime ore del Liverpool.

A ORE - Vermaelen potrebbe arrivare a Roma direttamente da Londra, se i club riuscissero già in giornata a perfezionare i dettagli dell'accordo economico. Dopo gli ultimi contatti tra Sabatini e Braida, è stata definita la formula del trasferimento: prestito per 2 milioni con diritto/ obbligo di riscatto fissato a 10 milioni e vincolato a un certo numero di presenze. Con il giocatore è stata già raggiunta l'intesa per un contratto di tre anni - in dubbio l'opzione sul quarto - a circa 3 milioni a stagione considerando i bonus facili. Siamo insomma alla stretta finale, tanto è vero che Sabatini ha abbandonato tutti gli altri tavoli del mercato. Ciao Nacho, ciao a chiunque altro. Si sta concentrando sull'unica priorità della Roma: «un difensore di personalità che sappia impostare l'azione» per usare l'espressione di Spalletti.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DELLO SPORT-STADIO IN EDICOLA

PONCE AL GRANADA: I DETTAGLI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi