Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Napoli, Icardi sì o no? Ecco la prova del 9

Inter via Getty Images

De Laurentiis disponibile a una super offerta. L'alternativa è il viola Kalinic. Idea Diego Costa

NAPOLI - La solitudine del numero 9. Di un uomo e di una maglia: che si guardano da lontano e ammiccano, flirtano, si scambiano segnali. E nel bel mezzo di un mare agitato da problematiche parallele, la trattativa continua: il Napoli vuole Mauro Icardi, fortemente, e nell'attesa ha piegato in un cassetto chiuso a chiave la maglia azzurra numero 9. Una storia già scritta? Macché: ancora tutta da scrivere. Come la prossima offerta che il club di De Laurentiis sta preparando: l'Inter, reduce dall'umiliante 6-1 con il Tottenham, non vacillerà per meno di 60 o 65 milioni di euro. Sì, è tanto che serve per dare all'affare un'impronta decisiva. E nel frattempo, la prima alternativa più gradita a Sarri si chiama Nikola Kalinic.

(...)

OFFERTA DECISIVA - L'affondo decisivo: e non potrebbe essere altrimenti, considerando che il campionato comincerà il 21 agosto e il giro dei centravanti coinvolgerà un bel po' di club come una girandola impazzita. Le cifre: dai 60 ai 65 milioni, la base che l'Inter ritiene necessaria per dare la svolta alla trattativa e per dedicarsi poi alla ricerca di un degno sostituto.

HAMSIK RINNOVA CON IL NAPOLI FINO AL 2020

PIANO B - La settimana che comincia domani, insomma, sarà quella del dentro o fuori: c'è poco da fare. E nel frattempo, considerando che il finale è molto incerto, il Napoli valuta le alternative. La prima, soprattutto per gradimento di Sarri: Nikola Kalinic. Allo stato attuale, però, il ventottenne croato della Fiorentina è stato dichiarato incedibile. Sì: a meno di una proposta monstre, non ancora pervenuta sul tavolo viola, la sua cessione non è stata presa in considerazione. Il Napoli, però, ha già allacciato i contatti. E non solo con i Della Valle: Jorge Mendes, infatti, ha prospettato al club azzurro - e all'Inter come sostituto di Icardi - l'idea Diego Costa (27), la cui posizione al Chelsea potrebbe diventare piuttosto scomoda con il probabile arrivo di Lukaku. A Sarri, come profilo, piace anche Stevan Jovetic (26), mentre i milanisti Luiz Adriano (29) e Carlos Bacca (29) sono alternative da considerare tali. 

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi