Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, ora spunta Cavaleiro

EPA

Attaccante esterno: non solo Ntep (Rennes) e Lucas Vazquez (Real)

ROMA - La corsa può essere a tre. E’ conto alla rovescia per l’acquisto del nuovo Candreva, l’affare va chiuso nella prossima settimana, a giorni, presto. Tare è in Italia, lavora sul mercato, per ora non è annunciato nel ritiro di Marienfeld. La Lazio aveva scelto Thauvin del Newcastle, era tutto fatto, il francese ha “tradito”, ha scelto il Marsiglia. Alejandro Gomez è valutato almeno 10 milioni di euro, l’Atalanta non fa sconti, la pista si sta raffreddando. Tare avrebbe già individuato un profilo straniero, potrebbe provenire dalla Francia o dalla Spagna. La corsa a tre coinvolge Ntep del Rennes: francese di origini camerunensi, è in scadenza nel 2017, assomiglia a Gervinho, ha 24 anni. Nel Monaco c’è Ivan Cavaleiro, portoghese, è gestito da Jorge Mendes, il celebre procuratore di Cristiano Ronaldo, la Lazio con lui ha chiuso l’operazione Wallace di recente. Cavaleiro, 23 anni ad ottobre, è valutato 12 milioni di euro, con Mendes si può bissare l’affare. Occhio a Lucas Vazquez, 25 anni, è del Real Madrid, è spagnolo, è valutato 10 milioni, può partire in prestito con diritto di riscatto, è sul mercato.

LAZIO SU NTEP

BARBA IN DIFESA - Se sfumerà Rodrigo Caio (San Paolo) accanto a De Vrij giocherà Wallace (Tare l’ha scelto perché ci crede molto) e il difensore in più arriverà dall’Italia. Federico Barba dell’Empoli ha buone chances, può sbarcare a Roma. E’ rientrato dal prestito allo Stoccarda, è sul mercato. Piace alla società, piace a Simone Inzaghi, ha caratteristiche simili a Rodrigo Caio. Barba compirà 23 anni l’1 settembre, è stato vicino al Genoa, non s’è mosso. L’Empoli lo valuta attorno ai 4 milioni di euro, è giovane, è di prospettiva, può essere utile tecnicamente ed anche per comporre la rosa 2016-17 rispettando le regole Figc. La Lazio è a corto di italiani, in caso di emergenza può tappare qualche buco con i Primavera. Barba sogna la grande occasione, è un obiettivo possibile, facilmente raggiungibile. 

Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi