Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Clamoroso all'Inter: Mancini verso l'addio, in arrivo De Boer

REUTERS

Nelle prossime ore potrebbe essere un clamoroso ribaltone in panchina

MILANO - Clamoroso all’Inter: nelle prossime ore potrebbe esserci un clamoroso ribaltone in panchina. Roberto Mancini è vicino all’addio, al suo posto arriverà il tecnico olandese Franck De Boer con cui ci sono già stati i primi contatti. La separazione arriva al termine di due mesi di tensione, con la divergenze fra il tecnico e la proprietà sul programma e sulle strategie di mercato e soprattutto sul rinnovo del contratto dell’allenatore. 

DE BOER - Da tempo la società nerazzurra aveva espresso la sua ammirazione per il tecnico olandese che a maggio si è congedato dall’Ajax dopo aver perso in maniera rocambolesca il campionato all’ultima giornata. Thohir ne parla da tempo, fin da quando era diventato proprietario della maggioranza. Allora c’era Mazzarri e l’ombra dell’olandese aveva dato parecchio fastivo anche all’attuale guida del Watford. «E’ bravo - ammise una volte Thohir - ma abbiamo già un allenatore». Piace la sua abilità a lavorare con i giovani e  per il suo calcio frizzante e piacevole. E’ libero e sulla panchina dei Lancieri ha conquistato 4 campionati e una Supercoppa d’Olanda.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi