Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Juventus: Witsel avanza. E anche Matic torna in corsa

Getty Images

Lo Zenit riflette sul belga. Il serbo in fuga dal Chelsea

TORINO - Prima una cessione (o due) e poi il sostituto (o i sostituti) di Pogba. La Juventus si sta muovendo in questa direzione in questa fase del mercato caratterizzata dall'addio del centrocampista francese e dalla ricerca di chi lo rimpiazzerà. Il mercato roboante compiuto dal club bianconero implica ora anche lo sfoltimento della rosa per reperire le risorse necessarie per mettere a segno l'ultimo colpo in entrata, che dovrà necessariamente essere nel reparto mediano. Forse due acquisti, se le cessioni saranno copiose. [...]

IL MILAN SFIDA LA JUVE PER BETANCUR

WITSEL IN PUGNO - Tutto dipende da Zaza, quindi, compresi i tempi della stretta per il centrocampista. Questa potrebbe essere la settimana decisiva, ma si potrebbe arrivare a ridosso della prima di campionato. Nomi? In pole position c'è Axel Witsel: il belga ha in mente soltanto la Juve che non vuole però andare oltre i 15 milioni offerti allo Zenit San Pietroburgo (25 milioni più bonus la richiesta). I bianconeri attendono che i russi cedano, anche perché l'estate prossima Witsel si libererà, andando in scadenza di contratto. E lavorano anche ad un'altra soluzione: aspettare ancora un anno per poi fare il colpo a costo zero.

Foto: FOTO: I TIFOSI SCOPRONO PJACA

MATIC - Il belga, quindi, appare la soluzione più facilmente percorribile, anche se non tramontano le altre piste su cui gli uomini mercato stanno lavorando da settimane. Nemanja Matic è l'altro nome che occupa un posto di prima fascia. C'è la resistenza forte del Chelsea e di Antonio Conte che non intende privarsi del serbo.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi