Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Spalletti: «Paredes rimane, ma può servire per far mercato»

AS Roma via Getty Images

Il tecnico giallorosso dopo il poker all'Unicusano Fondi: «È forte e i giocatori di valore ti aiutano nelle trattative. Anche il Napoli voleva tenere Higuain...»

ROMA - «Paredes è forte e non lo vogliamo dare, per me rimarrà alla Roma». Luciano Spalletti, dopo il poker nel test contro l'Unicusano Fondi, parla in conferenza stampa delle trattative giallorosse. «A volte, però, i giocatori forti ti aiutano a fare mercato. Ti consentono di fare soldi da reinvestire. Anche il Napoli voleva tenere Higuain, poi è partito. Questo discorso - ha continuato - vale anche per altri giocatori». Una battuta anche sui due portieri, Szczesny (oggi in evidenza per il penalty parato) e il nuovo Alisson: «Sono entrambi di assoluto valore. Li guardo, valuto e poi farò le mie scelte. Cerco di ridare quello che loro mi danno. Dzeko? Ha qualità indubbie, deve avere questa voglia di riscatto che sta evidenziando. Sta lavorando alla grandissima». Su Strootman è abbastanza chiaro: «Kevin ha bisogno di giocare - ha detto Spalletti -, ha bisogno di un periodo di continuità e di partite vere per tornare al top. L'anno scorso non ha mai giocato». Messaggi positivi anche per il talento Gerson: «Sono molto contento, ieri l'ho tolto perché era affaticato, ma è un buon giocatore. Dovrebbe solo abituarsi al nostro calcio, è meno interessato a difendere e lo riprendo per questo, ma è un centrocampista offensivo di qualità e che ha bisogno di spazio».

DZEKO, POKER ALL'UNICUSANO FONDI

KUMS O DIAWARA SE PARTE PAREDES

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi