Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Juventus, Zaza al Wolfsburg apre la strada a Brozovic

Bartoletti

L'attaccante, non convocato per la sfida contro l'Espanyol, oggi volerà in Germania: visiterà la struttura e poi deciderà se accettare

TORINO - A Modena con l’Espanyol stasera non ci sarà Simone Zaza. Non è stato convocato. Un segnale forte in chiave mercato: che si riverbera sulla scelta del rinforzo bianconero a centrocampo e che accende i riflettori sul croato Marcelo Brozovic senza spegnerli su Axel Witsel. 

(…)

La storia è nota: il Wolfsburg vuole Zaza. Lo vuole da un bel po’. Da prima di questa sessione di mercato. Ora è arrivato a svenarsi economicamente: 25 milioni più bonus, offerta di 3,5 milioni di ingaggio all’attaccante. 

ZAZA NON CONVOCATO, VA A WOLFSBURG

DYBALA NON PRENDE LA NUMERO 10

LO SCENARIO - Si sa che in casa Wolfsburg c’è una delle piste associate alla Juve per la scelta del rinforzo a centrocampo: Luiz Gustavo. I sussurri di mercato dicono che resterà fuori dalla operazione Zaza. La Juve cerca cash per poi andare a fare la scelta. La scelta è un lampo negli occhi di Allegri: Marcelo Brozovic. Al tecnico piace parecchio, non è il centrocampista fisico che sembrava essere il top per caratteristiche, ma è funzionale all’idea di calcio di Allegri. Molto. L’Inter sta rivedendo la sua linea cessioni, eccetto Icardi, che non si tocca: l’operazione Joao Mario è molto onerosa e sta portando la società nerazzurra a valutare offerte importanti - solo quelle ritenute davvero importanti - anche per i suoi gioielli. Questo è trapelato. E la Juve a questo punto vuole provarci. Con 25-30 milioni Brozovic (pagato 8) si può prendere. Certo, bisognerà vedere se l’apertura del Suning Commerce Group sulle cessioni-top, di fronte alla Juventus non risposerà nuovamente la linea rigida, considerata l’atavica rivalità tra i due club. Ora la partita è tutta da giocare.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi