Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato, la Roma non si ferma: c'è anche Bruno Peres

ANSA

Il laterale del Torino, per caratteristiche tecniche, è il perfetto erede di Maicon

ROMA - Sondaggi, contatti. C’è ancora Bruno Peres nei pensieri della Roma, che al Torino ha indirizzato Ljajic e Iago Falque e a casa di Urbano Cairo potrebbe tornare a bussare per il terzino brasiliano, comunque candidato alla cessione (non a caso si parla del possibile ingaggio di De Silvestri nel ruolo di terzino destro). Ieri si era sparsa la voce di un incontro a Trigoria tra Sabatini e i manager di Bruno Peres. Ma sono arrivate smentite su tutti i fronti. Nessuno invece può negare l’interesse per il giocatore, che dura da almeno un paio d’anni.

ROMA, IN GIOCO 35 MILIONI COL PORTO: SE VINCE RIPARTE IL MERCATO

PORTO-ROMA, ECCO L'11 DI SPALLETTI

PROFILO - Bruno Peres, per caratteristiche tecniche, è il perfetto erede di Maicon, che ha detto addio alla Roma il 30 giugno. Ma ha dei costi al momento proibitivi. Può certamente tornare appetibile con la squadra qualificata alla fase a gironi della Champions League, che solleverebbe di molto il morale e il portafogli della società. I dirigenti sono in una fase di valutazione sull’investimento per il terzino destro, rendendosi conto del paradosso: hanno già inglobato in organico cinque difensori, compreso il portiere Alisson, ma non hanno un terzino di ruolo che possa considerarsi un titolare vero, visto che Alessandro Florenzi è un adattato e Mario Rui è incappato nell’infortunio. Da qui i movimenti delle ultime ore, che non trascurano la pista spagnola: il giovane Manquillo, reduce da una buona stagione in prestito a Marsiglia, è tornato all’Atletico Madrid e può fare al caso della Roma. E’ un classe ‘94, la soluzione potrebbe essere l’ingaggio in prestito con diritto di riscatto. Un’altra opzione è lo svizzero Widmer, che però l’Udinese venderebbe a prezzi non distanti rispetto a Bruno Peres: quindi sopra i dieci milioni.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi