Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Napoli, derby Espanyol-Betis per David Lopez

ANSA

Lo spagnolo non è andato a Berlino, cessione prossima. De Guzman vicino al Chievo

NAPOLI - Il mercato lo leggi attraverso indizi: e a volte ne basta uno, per avere una prova. Ma se sono due, ti avvicini alle certezze. Napoli-Monaco qualcosa ha suggerito, perché nel turn-over della serata non c’è stato posto per David Lopez, ragazzo serissimo, che gode della stima assoluta di Maurizio Sarri.

E se quando parte l’aereo per Berlino lo spagnolo se ne rimane a Castel Volturno, allora è tutto molto chiaro: sta preparando le valigie, per traslocare e definitivamente. Lo aspetta l’Espanyol ma lo insegue anche il Betis di Siviglia: è una sfida, un derby, che si gioca sul filo della contrattualistica, vince chi fa prima, chi avrà maggiormente potere seduttivo sul medianone che a Napoli ha attraversato due stagioni e che sente di essere prossimo all’addio.

ROG, BLITZ DEL NAPOLI

L'INTER BLINDA ICARDI

CIAO DE GUZMAN - Il mercato è tante cose, mica solo il fascinoso clima che accompagna gli acquisti: il Napoli ha un organico ancora abbastanza ricco, deve sfoltire, sistemare quelle che si chiamano eccedenze, e De Guzman, che ormai a Castel Volturno non ha più spazio, sta per andare al Chievo, dove l’attendono. E’ una questione economica, ovvio: i parametri economici dei veronesi non contemplano spese così elevate d’ingaggio e l’olandese viaggia oltre il milione e mezzo di euro. Il Chievo chiede una partecipazione, che il Napoli non vuole garantire: ma le chiacchierate procedono e sono state interrotte semplicemente perché Giuntoli aveva altro da fare.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi