Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Napoli, per Diawara va definito l'ingaggio

ANSA

C’è l’accordo con il Bologna: pronti 15 milioni in 4 anni

NAPOLI - Non c’è: e allora è un indizio, per cominciare a costruirsi una prova. Il mercato va avanti, anche se il pallone sta per prendersi la scena, e se Cristiano Giuntoli scompare da Castel Volturno, dev’esserci un motivo serio: c’è da definire la pratica Diawara, ed è successo in giornata; c’è da pressare per avere risposte su Maksimovic, e pure questo è un fatto; c’è da capire se sia possibile arrivare a Thiago Maia, l’ultimo mistero; ci sarà pure altro che sfugge, magari Toljan.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

DIAWARA BENVENUTO - È fatta, anche se al mercato, diamine, il concetto si può esprimere per quel che vale a firme avvenute: Napoli e Bologna non hanno più niente da dirsi, quindici milioni di euro con (ed ecco la novità), pagamento quadriennale, un po’ come avvenne per Cavani. Ora è un discorso che riguarda De Laurentiis ed il management di Diawara (19 anni), atteso a Napoli da domani: ogni giorno potrà essere quello buono.

SARRI SU HIGUAIN E LA JUVENTUS

CARO MAKSIMOVIC - Il pezzo forte, per fisicità e contenuto della spesa, resta Nicola Maksimovic (quasi 25 anni) che rimane un’ombra allungata su questi ultimi dieci giorni che mancano alla chiusura del mercato: il Napoli lo vuole, e questo lo sanno anche le pietre, il Torino non intende mollare, neanche dinnanzi a questa offerta mostruosa lasciata sussurrare e che dovrebbe essere presentata immediatamente. Sono venticinque milioni, ci può finire dentro qualche bonus o una percentuale sulla eventuale rivendita: c’è l’intenzione di fare in fretta, prima che sia troppo tardi, e comunque il desiderio del Napoli e di Masksimovic è quello di unirsi. Ma decide il presidente Cairo, che ha incassato con dolore la scelta del difensore serbo di disertare gli allenamenti. Impossibile fare previsioni, ma resta l’entità dell’affare e la sua fattibilità.

Leggi l'articolo completo sul CorrieredelloSport-Stadio in Edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi