Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Inter, il Santos: «Gabigol potrebbe restare fino a dicembre»

Il presidente Modesto Roma: «Sarà lui a decidere se continuare con noi o trasferirsi subito. Lo rispettiamo e accetteremo ogni sua decisione»

ROMA - Sarà Gabriel Barbosa a decidere se entrare a fare parte della rosa dell'Inter da subito o da dicembre. Lo spiega a "Uol Esporte" Modesto Roma, il presidente del Santos, il club di provenienza dell'attaccante brasiliano. È concreta la possibilità di vedere giocare Gabigol con i nerazzurri solo da gennaio. Ecco perché.  «Gabigol ha sempre rispettato i suoi obblighi professionali - ha detto Roma -. Vuole diventare campione del Brasile col Santos, ma deve anche guardare alla sua carriera personale. Sta andando via dalla porta principale, come un giocatore importante per la storia del club. La sua sarà la cessione più alta della storia del club. Parleremo con lui della possibilità di restare fino a dicembre, ma rispetteremo la sua carriera: il Santos si è preparato per questo momento. Se resterà, lo farà fino alla fine dell'anno. La vita, per noi, continua».

GUARDA IL VIDEO - GABIGOL IN VERSIONE MR ROBOT

Da ieri intanto il giocatore è a Milano, dove ha perfezionato l'accordo con l'Inter e conosciuto i dirigenti nerazzurri. All'arrivo alla Malpensa, delirio tra i tifosi arrivati per salutarlo.

INTER DA RECORD: LE SPESE DELLE BIG DELLA SERIE A

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi