Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, Zaza al West Ham. L'attaccante: «Scelta giusta»

Ufficiale il trasferimento dell'attaccante agli Hammers: 5 milioni per il prestito, 20 per il riscatto obbligatorio al verificarsi di alcune condizioni, altri tre di possibili bonus

ROMA - Si aspettava solo l'ufficialità. Da oggi Simone Zaza è un calciatore del West Ham United. L'attaccante lascia la Juventus dopo solo un anno e riparte dalla Premier League: è stato l'uomo del gol decisivo nello scontro diretto contro il Napoli. La Juve ha annunciato il trasferimento con un comunicato: si tratta di un prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di alcune condizioni legate alle presenze ufficiali nel corso della prossima stagione. I termini economici: 5 milioni per il prestito più altri 20 per il riscatto, pagabili in due esercizi, e ulteriori 3 milioni di possibili bonus in favore dei bianconeri, per un totale massimo complessivo di 28 milioni di euro.

TUTTO SULLA JUVENTUS

«SCELTA GIUSTA» - «Ringrazio tutti per il benvenuto, sento che questa è la scelta giusta per me. Sono stato fortunato perché ho già giocato nello stadio del West Ham, anche se con una maglia diversa. È uno stadio bellissimo, il calore dei fan è incredibile e questo è uno dei motivi che mi hanno spinto a venire qui», ha detto Zaza al sito ufficiale del West Ham.

ALLEGRI: VOGLIAMO IL SESTO SCUDETTO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi