Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato, Vardy: «Ecco perché ho detto di no all'Arsenal»

Getty Images

L'attaccante classe 87 ha spiegato i motivi del suo rifiuto ai Gunners per restare alla corte di Ranieri.

MILANO- Jamie Vardy è stato il capocannoniere del Leicester di Claudio Ranieri, nella passata stagione: il classe 87 è arrivato dietro solo al connazionale del Tottenham Harry Kane. Il 29enne è stato fondamentale nella conquista della Premier League e insieme a Riyad Mahrez è stato autore di 41 reti in campionato. In estate, Vardy è stato corteggiato in maniera folle da parte dell’Arsenal di Arsene Wenger che era ormai sicuro di aver il sì del giocatore: l’ex Fleetwood Town, però, è stato fedele alle volpi ed ha scelto di restare.

SCELTA DI CUORE- Vardy è rimasto alla corte di Claudio Ranieri ed ha anche prolungato il suo contratto con il club campione d’Inghilterra. Il 29enne ha voluto spiegare perché ha detto no all’Arsenal: “Pensavo sempre alla stessa cosa, all'offerta dell'Arsenal, la testa e il cuore però mi hanno detto di restare ed è questo il motivo che mi ha portato a prendere la mia decisione. Wenger era in Francia per lavorare per alcune emittenti televisive in occasione di Euro 2016 e ci siamo visti in alcuni alberghi. Mi è sembrata una cosa naturale, nulla di più. Sono stato lusingato dal suo interesse per me ma poi ho deciso con il cuore".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi